DIGNITA' IN ECLISSI?

PERCORSO DI MONDIALITA' CONSAPEVOLE "QUASI ALLA FINE DEL MONDO" - VI EDIZIONE

FEBBRAIO-MAGGIO 2019

Il 6 febbraio 2019, con un incontro con il filosofo Umberto Curi (docente di Storia della Filosofia all'Università di Padova), prenderà avvio la sesta edizione del percorso che vuole essere occasione di approfondimento e formazione per una maggior consapevolezza sui fenomeni globali che hanno ricadute sul quotidiano e locale. In particolare l'oggetto di riflessione di quest'anno è la crisi della dignità umana, sottoposta ad attacchi, tensioni e all'estrema fluidità del panorama globale...

Ci mettiamo in cammino assieme ad autorevoli relatori e con l'aiuto di testimoni piacentini che direttamemente hanno vissuto significative esperienze in contesti globali... provando consapevolmente a impegnarci nella costruzione di un mondo più giusto, pacificato, accogliente e solidale.

Il percorso è promosso dal Laboratorio di Mondialità Consapevole (LMC), costituitosi come sezione del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza. Il LMC è un'iniziativa di ricerca e formazione sui temi della mondialità voluta dall'Università Cattolica, dalla Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio, dall'associazione Piccolo Mondo e dal Centro di Servizi per il Volontariato di Piacenza - SVEP e vede coinvolte realtà e associazioni locali impegnate alacremente nella solidarietà locale e internazionale (Africa Mission, MLAL, Medici Senza Frontiere, Mondo Aperto, ACLI, FOIC e tante altre).

Clicca qui per la locandina e il programma completo del percorso

Per chi fosse interessato a partecipare è utile sapere che la quota di iscrizione al corso è di € 50,00. L'iscrizione è gratuita per studenti. Il corso è finanziabile anche con la CARTA DEL DOCENTE.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione, che potrà essere effettuata online, alla pagina http://apps.unicatt.it/formazione_permanente/piacenza.asp entro e non oltre il 6 febbraio 2019.

Per altre informazioni ed ilmodulo di iscrizione contattare: Formazione Permanente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

e-mail: formazione.permanente-pc@unicatt.it