QUASI ALLA FINE DEL MONDO - TERZA EDIZIONE

PERCORSO DI MONDIALITA' CONSAPEVOLE

Giunto alla sua terza edizione, “Quasi alla fine del Mondo” si propone di offrire ai partecipanti una visione da più prospettive di alcune tematiche di attualità, proponendosi come uno strumento per orientarsi consapevolmente nella conoscenza e azione nell’ambito della mondialità.

A partire dall’approfondimento teorico offerto da autorevoli esperti nei settori affrontati, il percorso si arricchirà di incontri con e presso significative realtà locali che nel loro agire affrontano i temi in questione.

Inizio il 6 aprile 2016 alle ore 18 presso l'Auditorum della Fondazione di Piacenza  e Vigevano (via Sant'Eufemia n° 13) con Paolo Magri, direttore dell'Istituto Studi Politiche Internazionali (ISPI).

Scarica il depliant con il programma completo

Il percorso è promosso dal Laboratorio di Mondialità Consapevole, sezione di ricerca del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza, che si è costituito al termine della prima edizione su iniziativa di alcuni corsisti e dell’Associazione Piccolo Mondo, la Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio e SVEP - Centro di Servizi per il Volontariato di Piacenza.

La quota di iscrizione al corso è di € 30,00.

Iscrizione gratuita per studenti.

Scadenza iscrizione: 6 aprile 2016

Vai alla Scheda d'iscrizione