QUASI ALLA FINE DEL MONDO - IV EDIZIONE

PERCORSO DI MONDIALITA' CONSAPEVOLE

MARZO-GIUGNO 2017

Il 16 marzo, con un incontro pubblico con l'antropologo Marco Aime, prenderà avvio la quarta edizione del perscorso di approfondimento e formazione per una maggior consapevolezza sui fenomeni globali che hanno ricadute sul quotidiano e locale. In particolare l'oggetto di riflessione di quest'anno sono le sfide culturali che provengono dalle periferie del nostro mondo per interpellare ciascuno di noi... convivenza, sviluppo, integrazione, uguaglianza...

Ci mettiamo in cammino assieme ad esperti autorevoli e attraverso la scoperta di realtà che localmente contribuiscono alla costruzione di un mondo più giusto, accogliente e solidale.

Il percorso è promosso dal Laboratorio di Mondialità Consapevole (LMC), costituitosi come sezione del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza. Il LMC è un'iniziativa di ricerca e formazione sui temi della mondialità voluta dall'Università Cattolica, dalla Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio, dall'associazione Piccolo Mondo e dal Centro di Servizi per il Volontariato di Piacenza - SVEP e vede coinvolte realtà e associazioni locali impegnate alacremente nella solidarietà locale e internazionale (Africa Mission, MLAL, Medici Senza Frontiere, Mondo Aperto, ACLI, FOIC e tante altre).

Clicca qui per la locandina e il programma completo del percorso

Per chi fosse interessato a partecipare è utile sapere che la quota di iscrizione al corso è di € 30,00. L'iscrizione è gratuita per studenti.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione, che potrà essere effettuata online, alla pagina http://apps.unicatt.it/formazione_permanente/piacenza.asp entro e non oltre il 15 MARZO 2017.

Per altre informazioni ed ilmodulo di iscrizione contattare: Formazione Permanente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

e-mail: formazione.permanente-pc@unicatt.it