Su
Giu
Primo Piano

ARRIVEDERCI CARO DON GIORGIO!

 

Don Giorgio Bosini, nato a Gossolengo nel 1940, è stato vicario parrocchiale nella comunità cittadina di Nostra Signora di Lourdes, vice-assistente diocesano dell’Acr-Azione Cattolica Ragazzi, poi direttore della Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio.

 

Fino al 2010 ha rivestito il ruolo di Presidente dell’Associazione “La Ricerca”, della quale è stato, trent’anni fa, il fondatore dopo l’incontro con don Mario Picchi a Roma.

 

È stato economo della diocesi, presidente dell’Istituto Madonna della Bomba-Scalabrini e cappellano della Casa madre delle Figlie di Sant’Anna.


Nel 2011 ha ricevuto il premio "Antonino d'oro" ed anche del riconoscimento di "Piacentino benemerito" dal Comune di Piacenza per il suo impegno accanto ai giovani e alle famiglie in lotta contro le dipendenze da sostenze.

 

La famiglia tutta della Caritas diocesana ne piange la scomparsa e si stringe attorno ai parenti ed ai tanti amici, ma è certa di avere da oggi un amico "importante" in cielo che intercede per tutti, specialmente per i più bisognosi!