


SULLA STESSA BARCA
Al via la nona edizione del Percorso di Mondialità Consapevole
Prolusione venerdì 11 febbraio alle ore 20.30 con Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia
Il percorso è promosso dal Laboratorio di Mondialità Consapevole (LMC) costituitosi come sezione del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza, su iniziativa della Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio, del CSV Emilia, dell'associazione Mondo Aperto e con il contributo di varie associazioni locali. E' un’iniziativa di ricerca e formazione sui temi della mondialità per collegare il "qui all'altrove", il locale al globale.
Con questo corso si intende offrire uno spazio dedicato a operatori e organizzazioni di volontariato internazionale per costruire momenti comuni di approfondimento, ma propone anche un articolato itinerario di formazione a singoli cittadini interessati alle problematiche connesse alla mondialità: giustizia, finanza, cooperazione, conflitti, relazioni internazionali. Questa nona edizione vuole approfondire il legame che lega i popoli del pianeta e la responsabilità del consideraci un'unica famiglia umana, da custodire e tutelare.
PROGRAMMA:
PROLUSIONE: Il futuro del mondo tra epidemie, conflitti e speranze con Riccardo Noury, portavoce di Anmesty International Italia – venerdì 11 febbraio 2022 alle ore 20.30 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, via Emilia Parmense n. 84
LA PROLUSIONE E’ APERTA AL PUBBLICO
Tutti gli incontri sono previsti in presenza, salvo altre indicazioni legate alla attuale emergenza sanitaria. Per accedere agli incontri è necessario il Green Pass Rinforzato.
Le lezioni successive si svolgeranno nei giorni indicati:
Qui puoi scaricare la brochure
ISCRIZIONI (entro il 10 febbraio)
Iscrizione online:
https://iscrizionionline.unicatt.it/s/eventsub?subId=a107S000000LRpD
50.00 QUOTA ADULTI
Il corso è finanziabile con la Carta del Docente.
Il pagamento della quota può essere effettuato con carta di credito oppure bonifico bancario.
Per gli studenti il corso è gratuito.
E’ previsto il rilascio dell’attestato di frequenza.
IN COLLABORAZIONE CON:
ACLI Piacenza, Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo, Amnesty International, Centro Missionario Diocesano, CSV Emilia, Medici Senza Frontiere, Progettomondo MLAL, Ass. Mondo Aperto, Emergency, Ass. Fiorenzuola oltre i confini.
INFO, CONTATTI e ISCRIZIONE:
Formazione Permanente
Via Emilia Parmense, 84 29122 Piacenza
Tel. +39 0523.599.194
e-mail: formazione.permanente-pc@unicatt.it