DA DONO NASCE DONO

Raccolta di generi di prima necessità per persone in difficoltà

Sabato 25 maggio 2013

La Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio, l’Associazione La Ricerca, Piacenza Solidale e con la collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Centro di Servizio per il Volontariato (SVEP), propongono per il terzo anno questa iniziativa per rispondere alle crescenti difficoltà di singoli individui e famiglie. Attraverso il circuito gestito da Piacenza Solidale già vengono quotidianamente raccolti generi alimentari freschi prossimi alla scadenza provenienti dalla grande distribuzione e indirizzati ad alcune realtà caritative attive sul territorio. Tuttavia le esigenze ed i bisogni continuano ad aumentare e così la Caritas Diocesana, l’Associazione La Ricerca e Piacenza Solidale hanno deciso di promuovere questa iniziativa che si terrà sabato 25 maggio in orario di apertura di diversi supermercati della Città con l’obiettivo di raccogliere generi alimentari secchi a lunga scadenza destinati a sostenere i servizi della Caritas Diocesana stessa, dell’Associazione La Ricerca, dei Frati Cappuccini di Santa Rita, dei Frati minori di Santa Maria di Campagna, della Caritas di Unità Pastorale “La Giara” e  dei Gruppi di Volontariato Vincenziano.

A ricevere le derrate alimentari donate dai clienti (i generi maggiormente richiesti sono: pasta, riso, scatolame, Latte UHT, Olio, caffè, zucchero, biscotti, pannolini, omogeneizzati, detersivo per lavatrice) saranno i volontari della Caritas, dell’Associazione La Ricerca, del Centro Caritas “La Giara” UP 7-8, dei Frati minori di Santa Maria di Campagna e dei gruppi giovani e famiglie di alcune Parrocchie cittadine.

Si tratta di un'iniziativa che ha riscosso grande successo nel 2012 e che si spera possa incontrare anche quest’anno l’attenzione e la sensibilità di tanti cittadini attraverso la donazione di generi alimentari a chi si trova oggi in grave difficoltà.

Ecco i punti vendita aderenti:

CONAD

• Via Appiani dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30

• Via Cella dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30

• Superstore di strada Agazzana dalle 8.30 alle 20.30

COOP CONSUMATORI NORDEST

• Galleana (Via Martiri della Resistenza, 12/B)

IPERCOOP

• Via Emilia Parmense, 151 (presso il CENTRO COMMERCIALE GOTICO)

SIGMA

• Via Caduti sul Lavoro, 12 (presso il CENTRO COMMERCIALE FARNESIANA)

GRAZIE A CHI VORRA' CONTRIBUIRE!