Su
Giu
Primo Piano

OTTAVA GIORNATA PER LA SALVAGUARDIA DEL CREATO

L'ottava giornata per la Salvaguardia del Creato si svolgerà quest'anno in due momenti, venerdì 20 e domenica 22 settembre. Sarà uno spazio di riflessione, preghiera ecumenica e festa condivisa.

 

Il tema dell'anno 2013 è “La famiglia educa alla custodia del Creato”.

 

In relazione a tale tema venerdì 20 settembre si terrà una serata di riflessione alle ore 21 presso il Centro Il Samaritano in via Giordani, 12 con Miriam Giovanzana (redattrice di Altreconomia), Anna Baggi e Gianfranco Carrera (responsabili di “Di mano in mano”, www.dimanoinmano.org) e Domenico Finiguerra (ex sindaco di Cassinetta di Lugagnano, membro dei Comuni Virtuosi, della Rete dei Comuni Solidali e promotore della campagna nazionale  “Stop al consumo di territorio”).

 

Mentre domenica 22 settembre ai giardini Margherita ci sarà il consueto momento di preghiera ecumenica alle ore 16,00, cui seguirà la presentazione dei GAS (Gruppi di Acquisto Solidali) e delle iniziative di economia solidali locali. Ci saranno pure banchetti di produttori locali, un laboratorio per i bambini condotto da La Pecora Nera e una merenda condivisa (se qualcuno volesse contribuire con torte dolci o salate sarà ben accetto).

 

In allegato la locandina