Su
Giu
Primo Piano

Progetto IN-COMUNIONE

BOMBONIERE SOLIDALI per i bambini disabili del KOSOVO

In occasione della Prima Comunione è possibile acqusitare pergamene o bomboniere solidali  realizzate dalla Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio a sostegno del progetto Early Education in Kosovo.

 

Il progetto avviato nella città di Prizren da Caritas Kosovo si prefigge di arrivare ad una precoce diagnosi dei disturbi cognitivi e delle disabilità fisiche e mentali di neonati e bambini in tenera età. Infatti ancora oggi nel paese balcanico l’handicap e i disagi cognitivi sono fortemente stigmatizzati e tenuti nascosti, anche a causa delle scarse informazioni e conoscenze che si aggiungono alla carente attività riabilitativa. Una volta diagnosticate (anche a domicilio) le tipologie di disturbo che affliggono i bambini e sconvolgono la vita delle famiglie, gli specialisti sostenuti dal progetto avviano interventi terapeutici personalizzati, fatti di sedute fisioterapiche, terapie farmacologiche e supporto psicologico a genitori e famigliari.

La Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio con questa iniziativa vuole costruire un ponte virtuale e virtuoso tra i nostri figli e i bimbi kosovari in un giorno contemporaneamente colmo di gioia per i primi e di speranza per i secondi.

 

E’ possibile ordinare per tempo alla mail mondialita@caritaspiacenzabobbio.org o al numero 3484493993 la tipologia di bomboniera solidale che si desidera.

 

Per la descrizione delle bomboniere clicca qua.