Non esistono documenti correlati all'articolo corrente

Download

SERVIZIO CIVILE REGIONALE - Il bando 2018 - Graduatoria definitiva

La Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio ha presentato e visto approvata la terza annualità del progetto "MONDIALMENTE 2016", un progetto di servizio civile regionale volontario rivolto a due giovani cittadini italiani, stranieri e comunitari di età compresa tra i 18 e i 29 anni da realizzare nell’Ufficio Emergenze e Mondialità della Caritas.

 

La graduatoria del progetto Mondialmente 2018

Durata 10 mesi - Avvio 03/09/2018

 

--------------------------------------------------------

 

Domande da presentare entro le ore 14,00 del 21 maggio 2018.

 

Il progetto in cui verranno coinvolti 2 volontari è il seguente:

Progetto Mondialmente 2016

 

Qui l'AVVISO PROVINCIALE con tutti i posti disponibili nella provincia di Piacenza e qui le schede sintetiche dei singoli progetti

---------------------------------------------------------

 

La domanda (che potete scaricare qui) dovrà pervenire entro il termine massimo del 21 maggio 2018 alle ore 14, all'Ufficio Emergenze e Mondialità della Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio (via Giordani, 21 - 29121 Piacenza), secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo posta@pec.caritaspiacenzabobbio.org avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;


2) a mano in via Giordani n° 21 a Piacenza, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, dal lunedì al venerdì;


3) a mezzo “raccomandata A/R” all'indirizzo: Ufficio Emergenze e Mondialità - Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio, via Giordani n° 21, 29121 Piacenza.

 

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell’"Allegato II” al presente avviso;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e per i giovani provenienti da altri Paesi non dell’Unione europea da copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno, per le quali non è richiesta autenticazione;

- corredata dalla scheda di cui all’“Allegato III” al presente avviso.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle suddette non saranno prese in considerazione.

La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, analogamente al mancato invio della fotocopia del documento di identità; è invece sanabile la presentazione di una fotocopia di un documento di identità scaduto.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di SCR da scegliere tra i progetti inseriti nel presente avviso e tra quelli inseriti nei restanti avvisi provinciali dell’Emilia-Romagna in corso. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti negli avvisi innanzi citati.

Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile nazionale, ai sensi della legge n. 64/2001, o servizio civile regionale, ai sensi della L.R.20/2003 o che abbiano interrotto il servizio civile prima della scadenza prevista.

Non può essere presentata domanda di partecipazione al SCR nello stesso Ente presso il quale, nell’anno in corso o nelle 3 precedenti annualità, il giovane abbia attivato un qualsiasi rapporto di tipo lavorativo o comunque di dipendenza o collaborazione, anche non retribuito (per esempio tirocinio, stage o alternanza scuola-lavoro).

 

Il colloquio di selezione, per quanti hanno correttamente presentato la domanda di partecipazione al bando, avverrà presso la sede della Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio in via Giordani, 21 a Piacenza, giovedì 24 maggio 2018 alle ore 10.

I candidati, quindi, sono invitati a presentarsi al colloquio di selezione muniti di documento d’identità e di permesso di soggiorno con eventuale cedolino di rinnovo del permesso o di prenotazione per il rinnovo del permesso stesso.

La pubblicazione del calendario di cui sopra ha valore di notifica della convocazione e la mancata partecipazione al colloquio equivale a rinuncia al SCR e comporta l’esclusione dalla selezione per non aver completato la relativa procedura, anche se l’assenza fosse dipendente da causa di forza maggiore.

 

Per ulteriori informazioni contattare:

- Ufficio Emergenze e Mondialità

Tel. 0523332750, chiedendo di Rita Casalini o Francesco Millione

e-mail: mondialita@caritaspiacenzabobbio.org